we da lupi2016

Organizzato da Lupo Fifì tre volte l’anno, l’evento si svolge solitamente in una proprietà privata sempre diversa, dopo che l’allevatore o il contadino di turno lascia i campi per tornare a casa, armati di tronchesi e piedi di porco si provvede al problema recinzioni e/o cancelli e si prende possesso dello spazio necessario…

Evidentemente si scherza, Lupo prende accordi con i proprietari addirittura mesi prima, oltre alla promessa di ripulire tutto e non fare danni si raccolgono sempre un po’ di soldi per ripagare la gentile ospitalità concessa (e anche per pagare legna e quant’altro possa servire).

Una volta decisa la location ci si dà appuntamento lì e ognuno raggiunge il posto, da solo o in compagnia, in sella alla sua moto (a volte anche con automobili o camper) portando l’occorrente per campeggiare una o due notti più cibo (tanto) e bevande (tantissime e perlopiù alcoliche).
Il tempo passa velocemente tra racconti di grandi viaggi, abbuffate e risate.


Per il primo appuntamento del 2016 si è scelto un campo vicino Magione (PG), a pochi chilometri dal Lago Trasimeno. La prima scelta era stata un’altra, ma il recente tempo atmosferico ne ha reso impraticabile il terreno e quindi, grazie ad uno dei fedelissimi lupi, Stefano, si è trovata un’altra soluzione, altrettanto adatta.
Quando siamo arrivati noi, per l’ora di pranzo di sabato, eravamo ancora in pochi, ma dopo poche ore il prato si è ricoperto di moto e tende, fin quasi a riempirlo. La serata è finita come è cominciata: mangiando e bevendo. Tra specialità regionali, provinciali o della nonna è stato allestito un banchetto fantastico, dalla ‘nduja alla ricotta, dal caciocavallo alle crocchette vegetariane, dalle specialità alla brace come gli arrosticini o le salsicce ai contorni internazionali come i ceci cotti nel latte di cocco. Per non parlare del vino, tanto e buono.
Il tutto sotto un cielo stellato e intorno ad un caldo e accogliente falò.



0 commenti: