Castelli friulani (Spessa,Gorizia,Duino,Miramare)

Giretto nelle terre friulane con visita comune i castelli in terra friulana.Si inizia con il castello di Spessa, seguite il link se vi piace la bella vita,stranamente deserto? con adiagente campo da golf.Si prosegue per Gorizia,rapido rifornimento (da 1.49 euro di benza scritta sul tabellone si pagava 1.67) ed entriamo al castello ,bella costruzione massiccia e ordinata.Proseguiamo ancora direzione Duino, il confine è vicino, arrivati salgo alla biglietteria ma gli 8 euro frenano l entusiasmo.Vi lascio una foto ricordo se volete investirci qualche pecunia.


Si prosegue direzione Trieste, il cielo inizia a incupire e quasi sembra carico di pioggia ma tiene.Arrivo al castello di Miramare dove parcheggiamo e facciamo il classico giretto attorno al maniero (per entrare altra pecunia).
Fermata ad una pasticceria dove parcheggiate ci sono parecchie moto (ottima la tortina presa dalle donne) si ritorna al puntello a San Dona' che ormai è gia buio.Bel giro con bei paesaggi, forse un po' di indigestione per la quantita' di castelli visitati (eh Catia? ...:) ottima giornata passata di sole e strade (quelle al confine avevano un asfalto fantastico).






0 commenti: