lago di Molveno (TN)

Sveglia con la nebbia in padania,era in programma un giretto al lago di Molveno,nel pieno dell autunno.Rapida decisione,a Trento danno bel tempo nel pomeriggio.Puntello ai trenti all imboccatura della valsugana.Unica eroica della giornata Simy71,dopo svariati pacchi di amici  scusa nebbia.Arrivo in leggero ritardo ma colazioniamo subito e partiamo con un po di foschia e nebbia.All altezza di Trento inizia a spiragliare il sole e a scacciare le nuvole... e gran regalo.. giornata stupenda! 
Percorriamo la strada e ci fermiamo in un bellissimo castello , belfort!
 Il passo dell amica è spedito e arriviamo a Molveno,dove ci fermiamo a parlare con un motociclista tedesco che essendo andato in pensione sta girando mezza europa.Ha una bmw di 18 anni e 177000 km.Dovrebbe farsi le isole italiane di Sicilia,Sardegna e Corsica,beato lui.
 Continuando ci fermiamo al lido del lago per cercare un bar aperto, ma vista la stagione è tutto closed.Vabbe' andando avanti ci fermiamoin un paesetto banale,San Lorenzo in banale... Ritorno per Trento , deviamo per Rovereto e facciamo la Vallarsa,strada molto bella ricca di curve,ma appena superato il cartello Trentino e passato il cartello Veneto,Bahn, nebbione fitto con visibilita' da 10 mt e 17 tornanti da fare in 2. In pianura sempre foschia verso Thiene un po di confusione ci faceva andare verso Asiago ma vista l ora tarda (ormai buio) e la bassa visibilita' non sarebbe stato opportuno farsi ancora strade di montagna. Arrivati nei pressi di Bassano ci apriamo in formazione nel miglior stile frecce tricolori e arrivo a casa con un 400 km fatti con spensieratezza e volati via velocemente nella giornata. Un grazie ancora a Simona per aver sopportato nebbia,freddo-caldo e km dimostrando grande passione e voglia di crescere tecnicamente.
Bellissimi i colori dell autunno nella piu' bella regione montana d' italia.



il percorso:
Visualizzazione ingrandita della mappa

0 commenti: