San Marino - Verucchio - San Leo (RSM-RN)

Oggi giro a San Marino partenza con la giacca antipioggia ma che rimarra' al suo posto.Faccio scorrere la romea e mi fermo come prima tappa al castello di Mesola nulla di che.Si prosegue fino all arrivo a San Marino.Benza a 1.67 contro 1.73 qui da noi.Una coppia da Chioggia su una Triumph mi fa segno di seguirli e mi portano su un parcheggio moto gratuito.Faccio il giro della repubblica,dove ogni torrione o fortezza esige vari biglietti da pagare.Mi fermo per una piada e birretta dal cubano dove la moglie mi fa notare che la crisi è bella che presente.Infatti in un oretta che rimango li sono il solo a consumare,nonostante il via-vai di turisti che passa davanti al chiosco che ha prezzi piu' che onesti.
Puntatina gia' che siamo in zona a Verucchio bel paesetto medievale ma anche qui per visitare la rocca 4.5 euri,,, dietrofront,si va a San Leo famosa per la rocca... e voila' 8 euri per visitarla...
Rifaccio il pieno a San Marino e imbocco la strada per casa.Bei paesi patrimonio dell' umanita'.... si quella ricca...









0 commenti: