13A Tappa: Hard Road...Caldonazzo/Levico-Riva del Garda-Folgaria e Valli del Pasubio (TN)






La 13A tappa e' la piu' impegnativa per il keba e il suo 125cc....si parte alla volta di Caldonazzo (TN) sotto una fastidiosa pioggia che ci accompagna per molti km...arrivati,foto di rito al bellissimo lago e capatina anche al suo "gemello" piu' piccolo,Levico!
Il sole si fa vivo e noi con lui ritornano i sorrisi e la voglia di visitare altri luoghi e nelle vicinanze troviamo un bel castello,il castel pergine dove ceniamo con soli 300 euro....hahaha...scherzo ;)
"Fatto 30 perche' non fare 31?"
E visto che eravamo a "due passi" dal Garda,perche' non fare 70 km per andare su a Riva del Garda?
Pazzia del keba che il baba asseconda come avesse a che fare con un matto....ma dopotutto entrambi lo siamo e ce ne renderemo conto al ritorno!

Partiamo e subito si sale a circa 1700 metri per la Folgaria,dove troviamo neve e vento,pioggia e tornanti molto scivolosi,per non parlare della strada che si faceva sempre piu' tortuosa e pericolosa....finalmente si passa per Rovereto,dove un tiepido sole ci riscalda....arriviamo su garda e foto di rito.
Il ritorno e' molto impegnativo piu' del previsto e la stanchezza si fa sentire...si parte,direzione Schio.....ma attraversiamo le Valli del Pasubio,dove vediamo paesaggi incantevoli,ma anche li ritroviamo la neve e molto freddo.....40 km di sali e scendi di strada scivolosa,ma con un po' di prudenza e' andata bene !
Le forze iniziano a mancare,ma entrambi non molliamo e dopo circa 9 ore e 350km di viaggio,siamo finalmente a casa e soddisfatti per questa nuova avventura che ha toccato 4 laghi!









0 commenti: