9a tappa Soave-Verona (VR)

Tappa impegnativa per noi...partiamo al mattino destinazione Soave-Verona,il tempo sembra buono anche se il sole a volte si nasconde dietro a delle fastidiose nuvole e il vento ed e' ancora abbastanza freddo.Prendiamo la strada che ci porta tra i colli euganei e i colli berici dove troviamo una bellissima strada tutte curve e dall' andamento veloce,cosa che ci fa arrivare a Soave in poco tempo.Visita veloce al castello dove contempliamo i migliaia di vigneti che si estendono tutt' attorno,riprendiamo strada per Verona dove abbiamo i navigatori (3) che iniziano a fare i capricci e il traffico inizia a farsi sentire.
Il tragitto tra Soave e Verona e' meraviglioso...attraversiamo i colli facendo una strada murata e stretta simile ad un labirinto....non passava nessuno e il tempo sembrava essersi fermato...consigliatissima !!
Giro in centro dove visitiamo a larghe spanne la citta' (Arena-Duomo-Piazza delle Erbe) e poi si sale anche su un colle (santuario madonna di lourdes ) dove possiamo ammirare tutto lo splendore scaligero di Verona .
Rapido ritorno verso casa con le tenebre alle spalle e il freddo sulle ossa,ma tra poco dovrebbe arrivare la primavera,siamo fiduciosi in questo.
Percorso  filato con 250 km,stanchi ma felici, ci vediamo alla prossima.






0 commenti: