Terza tappa:Cittadella-Bassano-Marostica (VI)

Giornata splendida per la terza tappa....sveglia alle 9 (se era per me, erano le 12) e partenza alle 12.30 per una visita a Cittadella,Bassano e Marostica !Il viaggio come sempre risulta piacevole e divertente....a Cittadella un giro per le mura,qualche foto e una pausa!Partiamo alla volta di Bassano,dove ci fermiamo un po' di piu' per visitare il centro e il famoso Ponte di Bassano....periodo di carnevale e odore di frittelle e galani per le vie del centro....Nuovamente in sella e via per Marostica dove visitiamo la famosa Piazza degli Scacchi,le vie del centro e alcune Chiese storiche....in cima alla citta' il castello medioevale dove si vede un bellissimo panorama....consigliato anche il ristorante all'interno delle mura,dove abbiamo conosciuto una bellissima cameriera che ci ha raccontato la storia del castello,mentre noi eravamo ammagliati dal suo racconto e da ben altro hihihihihi ;-)Son le 16 e partiamo per Cima del Grappa (non era prevista)...mi faccio coinvolgere dalla folle idea del Baba (il mio amico) che con il mio scooter e la sua moto con le gomme "finite" decidiamo di provare questa impresa.....tale non verra' fatta,perche' al 14 tornante, decido di non proseguire,visto il freddo e la neve che si faceva sempre piu' consistente (ci sono le catene per lo scooter ? ) e la paura del ritorno con il rischio di cadute e non meno un bel volo da un tornante...Partiamo e in 50 'siamo a casa infreddoliti,ma felici per questa bellissima giornata !